Centro Internazionale Implantologia Como – Dir. San. Prof. Tiziano Testori

LA STRUTTURA

La Struttura Sanitaria, accreditata Regione Lombardia è nata nel 2004, evoluzione naturale di uno studio poliprofessionale fondato 30 anni fa nel 1984.

Il Centro di implantologia internazionale con sede a Como possiede una sala operatoria con attrezzature dedicate alla chirurgia orale avanzata e sistema di monitoraggio per pazienti sottoposti a sedazione cosciente praticata da medici specializzati in anestesiologia e rianimazione.

STRUTTURA SANITARIA ACCREDITATA REGIONE LOMBARDIA con iscrizione al Registro Regionale al n. 976

Il personale è accuratamente selezionato e viene avviato a programmi di formazione continua.
Tutte le procedure effettuate sono descritte in documenti ufficiali affinché tutti gli operatori possano uniformare conoscenze, standardizzare le modalità operative al fine di evitare errori e prevenire rischi potenziali a carico del paziente.
Il personale odontoiatrico ed infermieristico nello svolgimento delle proprie attività si riferisce a linee guida e protocolli nazionali ed internazionali di comprovata evidenza scientifica.
La Struttura Sanitaria si pone degli obiettivi tesi a migliorare continuamente l’efficienza e l’efficacia dell’assistenza.

Immagini di Sergio Caminata – www.sergiocaminata.com
La Struttura Sanitaria prevede dei sistemi di rilevazione, valutazione e raccolta della soddisfazione dell’utenza sull’assistenza ricevuta, nonché la possibilità di esprimere eventuali suggerimenti di miglioramento oppure dei reclami.

Immagini di Sergio Caminata – www.sergiocaminata.com
Le nostre sale d’attesa sono confortevoli e piacevolmente illuminate. Potrete attendere il vostro turno sfogliando una rivista o leggendo uno dei libri a diposizione.

Immagini di Sergio Caminata – www.sergiocaminata.com
Gli studi in cui si effettuano le visite sono suddivisi per tipologia e destinazione d’uso: ortodonzia, pedodonzia, endodonzia ecc. Gli studi sono equipaggiati di tutti gli strumenti necessari per il tipo di trattamento che necessita al paziente dal bambino all’aduto. Esclusivamente per la chirurgia orale è prevista una sala dove vengono effettuati solo gli interventi chirurgici.
Per la manutenzione e cura degli strumenti vi è un’apposita sala di sterilizzazione dotata di autoclave per la sterilizzazione sicura ad alte temperature. L’utilizzo dell’autoclave prevede una scrupolosa procedura igienica a cui tutto il personale è stato addestrato.
L’amministrazione ha anch’essa un suo studio per mantenere separate le pratiche di tipo amministrativo dall’attività medica vera e propria. Tutti gli ambienti sono fisicamente separati l’uno dall’altro per mantenere alto il livello di igiene e pulizia nel rispetto del trattamento del paziente.

Immagini di Sergio Caminata – www.sergiocaminata.com
La clinica dispone di apparecchiature per l’OPT e per TC. Per la TC l’apparecchio è un Cone Beam Galileos Sirona, uno dei migliori sul mercato. Con una dose di raggi più bassa rispetto ai tradizionali cone beam, realizza immagini di altissima qualità. Ciò consente al chirurgo, sia con la chirurgia tradizionale che con la chirurgia computer guidata, di valutare ogni minimo dettaglio dell’anatomia del paziente.

Immagini di Sergio Caminata – www.sergiocaminata.com